Perchè mi sto candidando in SERENIS? Te lo dico subito, ma permettimi una premessa. Ci sono tante sliding doors nella vita. Ognuno di noi ha i propri. Ci sono scelte che nel bene e nel male, hanno influenzato il proseguire della nostra vita. Il mio sliding doors principale nella carriera lavorativa è stato quello di scegliere volutamente di non frequentare l’università: la motivazione è semplice. Nonostante abbia sempre lavorato in estate e durante tutto l’anno della quinta superiore, non potevo permettermi di pagarmi gli studi e non volevo gravare sulle economie famigliari, all’epoca poco floride. Inoltre, sinceramente, non sapevo realmente a che facoltà iscrivermi. Questa scelta è stata positiva e negativa allo stesso tempo. Ma l’ho capito ora, 10/11 anni. Partiamo dalle cose negative (per i recruiters): sul mio CV non vedrai, nella voce istruzione, menzionata una laurea. Negativa perché la maggior parte dei recruiters umani, e dei recruiters software, mi escludono a prescindere dalle selezioni. Per me questo è un limite. Positiva perché senza laurea, ho avuto la possibilità di scoprire lavorando cosa mi piace e cosa invece no e nel tempo ho approfondito, studiato, testato, sbagliato, gioito, inveito ma ho sempre seguito la strada del “devi stare bene con te stesso amico mio”. Inoltre, lavorando in diversi settori e con diverse responsabilità, ho acquisito hard e soft skills eterogenee tra loro che mi permettono di essere utile da tanti punti di vista. Ho cambiato aziende, cambiato settori, ricominciato da capo, modificato posizioni. Ho gestito team e progetto, venduto cose, promosso servizi. Tutto con l’unico obiettivo di fare esperienza. Sei arrivat* a leggere fino a qui? Grande, fammi un regalo che devo pagarmi l’affitto! Clicca qui 404
WTF?
So di poter dare tanto dal punto di vista umano e soprattutto dell’attitudine propositiva al lavoro. Ho bisogno di sporcarmi le mani, ho bisogno di trovare soddisfazione nelle cose che faccio.
Arriviamo al perché di questa candidatura.
All’età di 31 anni, sento la necessità di trovare un’azienda in cui mi sento valorizzato e in cui c’è gente che mi può insegnare cose e con cui condividere momenti di spensieratezza, incazzatura, unione. Ho bisogno di ritrovare il senso di appartenenza ad una squadra esattamente come quando giocavo a calcio.
Ho bisogno di lavorare in team dinamici per aiutare, imparare, fare, divertirmi, litigare, ridere, sempre per il bene dell’azienda.
So di poter dare tanto da molti punti di vista e so che Serenis, per la brand reputation che possiede, per il passaparola che si è costruito e soprattutto per la mission aziendale può aiutarmi in questo. Serenis
ti
ho
convint*
?
Serenis, mentre analizzi se chiamarmi per un colloquio o no, BALLA!