Skip links

Hi, I’m Chri.

Il nuovo (spero) COO di s’nce group

Abo-ut

Christian, piacere mio.

Oggi, 17/11/23, ho letto della posizione aperta come COO e ho creato questa pagina per avere l’opportunità di parlarvi di me per andare un pò oltre alle info analitiche del CV.

Skills

AI. nuovi social, nuove tecnologie, NFT, Crypto.

Siamo in un’epoca in cui tutto è veloce ed è difficile stare al passo con i tempi. Questo però non vuol dire far finta di niente perchè, soprattutto nel mondo del lavoro, vince chi riesce sempre ad avere una visione di insieme.

Con il tempo ho capito che dovevo essere una persona aperta al cambiamento, veloce nel pensiero e concreta nell’esecuzione.

Per questo motivo, negli anni ho identificato 4 settori in cui dovevo investire tempo, risorse, attività.

Premessa: ho avuto sempre la fortuna di trattare direttamente con la proprietà/CEO.
Grazie a ciò ho avuto modo di contribuire alla pianificazione strategica e allo sviluppo di nuove opportunità per le aziende in cui ho lavorato.

01

COO

Come COO, il mio compito è sempre stato quello di creare e mantenere attivi i processi aziendali. Mi sono occupato di monitoraggio delle attività dei diversi reparti e del monitoraggio dei rispettivi risultati.
In generale, mi sono sempre occupato di:

– Operations

– Implementazione e applicazione delle strategie aziendali concordate con proprietà/CEO

– Ottimizzazione dei processi

– Gestione dei collaboratori: dalle assunzioni al loro inserimento e al mantenimento delle relazioni per rendere efficace il lavoro

– Gestione dei cambiamenti

– Check finanziario per dipartimenti/reparti

– Comunicazione e coordinamento

02

SALES

Ho ricoperto il ruolo sia di Key Account che anche di Key Account Manager, prendendomi cura dei clienti a 360°, dall’acquisizione al post vendita. Ho ricoperto questo ruolo nel mondo tecnico (lighting, risparmio energetico, ricariche elettriche, impianti), nel mondo sanitario e nel mondo del marketing e design.

03

DESIGN

Il design mi ha sempre affascinato. Ero sempre attento ai dettagli, alla cura dei font, al modo di scrivere i testi. Negli anni ho sviluppato questo mondo prima di tutto nella progettazione illuminotecnica degli ambienti indoor, affiancando architetti e grandi constructor. Successivamente mi sono immerso nel mondo della UX e UI, del copy, studiando branding. Attualmente conosco e uso WordPress, Shopify, pacchetto Adobe, Figma, Canva ecc. Queste conoscenze mi sono servite nello sviluppo di prodotti (fashion, medicali, tecnici) e nell’affiancare aziende per branding e posizionamenti.

04

MARKETING

Amore a prima vista. Ogni volta che vedo qualcosa, penso a come lo venderei, come lo comunicherei, quali tone of voice funzionerebbero e quali marketing automation utilizzerei. Come nel design, anche per il marketing ho imparato sul campo. Marketing Automation, Mailing, Meta business manager, marketing locale, social.

=

Conclusione.

Mi reputo una persona con vedute poliedriche. L’insieme di tutto questo mi ha dato la possibilità di vedere e fare tante cose. Mi ha fatto capire quanto sia importante conoscere tutte queste materie perché ognuna di essa è presente in una trattativa commerciale, in un servizio interno aziendale, nella chiacchierata in pausa caffè con il collega, o nella campagna del cliente. Avere una visione a 360° mi permette di essere una pedina che aiuta la propria azienda nei migliori dei modi.

Down-loads

La mia cover letter è QUI
Il mio CV è QUI
Il mio Linkedin è QUI

This website uses cookies to improve your web experience.
Explore
Drag